CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Elettricisti e lampade fluorescenti esauste: come disfarsene?


Sei un installatore elettricista o distributore grossista?

Da Ecolamp i servizi su misura per te.

Ecco le soluzioni più semplici e gratis per liberarti delle lampade fluorescenti esauste.

Ecolamp, consorzio senza fini di lucro per la raccolta e lo smaltimento di apparecchiature di illuminazione, ha attivato tre servizi straordinari e gratuiti rivolti agli installatori di impianti elettrici di illuminazione e ai grossisti rivenditori di materiale illuminotecnico, per agevolare la raccolta differenziata delle lampade fluorescenti esauste.

Ecolamp offre, a tutti gli installatori illuminotecnici, ExtraLamp, il servizio di ritiro e di trattamento delle sorgenti luminose esauste pensato appositamente per venire incontro alle esigenze di questa categoria di professionisti.
Se sei un installatore e hai più di 100 kg di sorgenti luminose esauste, Ecolamp ritira le tue sorgenti luminose direttamente presso il tuo magazzino e si occupa del loro corretto trattamento. ExtraLamp è un servizio totalmente gratuito!
Inoltre per tutto il 2011 Ecolamp fornirà gratuitamente gli imballi per confezionare e spedire tutte le tipologie di sorgenti luminose: lampade compatte e tubi fluorescenti, fino ad un massimo di 2,30 m di altezza.
Raggiunti i 100 kg di sorgenti luminose esauste, puoi effettuare una richiesta di ritiro attraverso l’area riservata. Il consorzio Ecolamp inoltrerà la richiesta all’operatore locale, che entro 20 giorni lavorativi effettuerà il ritiro dei bancali di sorgenti luminose esauste, da te opportunamente confezionati.
I rifiuti ritirati saranno di norma stoccati presso un deposito autorizzato e successivamente destinati all’impianto di trattamento. Richiedere il ritiro gratuito delle lampade esauste è semplice: basta registrarsi gratuitamente al servizio sul sito www.ecolamp.it/extralamp.

Ecolamp ha attivato un canale di raccolta per venire incontro alle esigenze dei professionisti, delle aziende e degli installatori di tutta Italia, che desiderano conferire direttamente le sorgenti luminose esauste.

Grazie al servizio Collection Point puoi consegnare gratuitamente qualsiasi quantitativo di lampade esauste presso i nostri centri di raccolta convenzionati in tutta Italia.

Il servizio è completamente gratuito, perché già pagato dall’ecocontributo versato all’acquisto delle lampade.

I punti di raccolta sono aperti tutta la settimana nei giorni feriali: concorda l’orario di consegna delle lampade con i Collection Point. Qualora non si disponga di un’autorizzazione al trasporto, Ecolamp potrà metterti in contatto con il partner logistico di zona per usufruire di tariffe agevolate. Scopri il punto di raccolta più vicino a te sul sito: www.ecolamp.it/collectionpoint

Ecopoint è il nuovo servizio proposto e promosso da Ecolamp in accordo con FME, Federazione Nazionale Grossisti e Distributori di Materiale Elettrico, dedicato ai grossisti di materiale elettrico.

Ecopoint prevede, per i grossisti che aderiranno all’iniziativa, la fornitura di un KIT DI COMUNICAZIONE composto da appositi contenitori per accogliere in totale sicurezza le lampadine esauste che i cittadini porteranno presso il punto vendita all’acquisto di quelle nuove, ma anche da materiali di comunicazione per sensibilizzare il consumatore.

Il servizio Ecopoint è la risposta di Ecolamp ai grossisti e distributori a seguito dell’introduzione del decreto “uno contro uno”, il quale impone dal 18 giugno 2010 a tutti i distributori-rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche l'obbligo di:

  • assicurare il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell'apparecchiatura usata proveniente da nuclei domestici e consegnata dal cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente;
  • provvedere al trasporto dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) domestici ritirati presso i centri di raccolta comunali.

Tutti i rivenditori e i negozianti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche devono quindi attrezzarsi per consentire la consegna gratuita di questi rifiuti da parte dei propri clienti a fronte dell'acquisto di un nuovo prodotto.

Per conoscere gli oneri previsti dalla normativa, non incorrere in sanzioni e aderire al servizio vedi il sito www.ecolamp.it/ecopoint

Per maggiori informazioni:
www.ecolamp.it/extralamp
extralamp@ecolamp.it
oppure chiama il numero dedicato 199.804.544*

* Per chiamate da rete fissa, il costo è di 9,91 centesimi al minuto. Per chiamate da rete mobile, il costo varia in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata, per un massimo di 48 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,49 centesimi. I costi sono da intendersi IVA esclusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *