CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

sabato 4 novembre 2017

AMBIENTE: MANOVRA, M5S: "SCOMPAIONO SOLDI PER RIFIUTI E TERRA DEI FUOCHI. VERGOGNA"

MANOVRA, M5S: "SCOMPAIONO SOLDI PER RIFIUTI E TERRA DEI FUOCHI. VERGOGNA"


Roma, 4 novembre 2017 - "Il diavolo si annida nei dettagli. Negli articoli della legge di Stabilità, diremmo oggi, dopo aver visto che nella distrazione generale tra una polemica e l'altra, il governo vuole  ridurre i fondi per i rifiuti e la terra dei Fuochi". La denuncia è della senatrice del MoVimento 5 Stelle Paola Nugnes, della Commissione Ambiente e della commissione Bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti. 

"Nella legge in discussione al Senato c'è infatti una riduzione di 170 milioni nel 2018, concentrati soprattutto nel programma prevenzione e gestione dei rifiuti. Vengono meno i 147 milioni predisposti nel 2017 per per la realizzazione degli interventi previsti dal piano straordinario della regione Campania nei comuni della Terra dei Fuochi. A questo punto ci aspettiamo  barricate da parte del governatore della Campania De Luca,  indignazione da parte della Commissione Ecomafie d'inchiesta dato che da pochi giorni si è conclusa la missione della Commissione in Campania, e si è avuto modo di constatare lo stato persistente di gravità della Terra dei fuochi. Ma evidentemente è vietato disturbare il manovratore". 

"Il piano straordinario della Regione Campania è stato annunciato lo scorso luglio con cui si destinano circa 40 milioni di euro per il progetto di contrasto ai roghi e agli sversamenti abusivi nella terra dei fuochi l'apertura di 4 centri interforze, a Marcianise, Mondragone, Giugliano e Massa di Somma, la riqualificazione dei siti regionali oggetto di sversamenti abusivi, l'apertura di discariche dedicate ai rifiuti speciali e scarti industriali, l'avvio della gara per l'acquisto di droni per il controllo del territorio dall'alto. Ecco, un annuncio, per l'appunto. Buono a strappare qualche titolo sui giornali ma pronto a scomparire dall'agenda delle priorità appena bisogna passare ai fatti", conclude la senatrice Nugnes.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *