CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

The Lawyer European Awards: lo studio Portolano Cavallo premiato come 'Law Firm of the Year: Italy'

THE LAWYER EUROPEAN AWARDS: LO STUDIO PORTOLANO CAVALLO PREMIATO COME
"LAW FIRM OF THE YEAR: ITALY"

 

Milano, 20 marzo 2018 – Portolano Cavallo Studio Legale si aggiudica il premio "Law firm of the year: Italy" nell'ambito dei The Lawyer European Awards 2018. Il premio è stato conferito il 15 marzo nel corso della serata di premiazione che si è svolta a Londra presso il Grange Tower Bridge Hotel, ed è stato ritirato da Francesco Portolano e Martina Lucenti.

 

Ogni anno i The Lawyer European Awards riuniscono le eccellenze e le best practice europee in ambito legale, premiando gli studi che si sono maggiormente distinti nel corso dell'anno per la loro attività nei Paesi di riferimento e il livello di innovazione che hanno portato sul mercato. Oltre a Portolano Cavallo, la shortlist nella categoria "Law firm of the Year: Italy" dell'edizione 2018 comprendeva gli studi BonelliErede, Chiomenti, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, e NCTM Studio Legale. 

 

L'organizzazione dei The Lawyer European Awards ha indicato tra le motivazioni del premio conferito a Portolano Cavallo la capacità di evolversi passando da un focus esclusivo sul settore TMT ad un modello di business incentrato su ulteriori settori industriali quali Life Sciences, Fintech e Fashion,  oltre alla crescita di Portolano Cavallo, che nel 2017 ha visto un aumento del fatturato a doppia cifra e l'incremento dei professionisti in organico.

 

Francesco Portolano e Manuela Cavallo hanno commentato: "Siamo orgogliosi di aver raggiunto un riconoscimento così prestigioso: il nostro lavoro è una sfida costante a migliorare la nostra capacità di adottare soluzioni innovative per i nostri clienti, andando oltre gli schemi, e sposando l'innovazione anche nei nostri processi interni.  Grazie quindi ai nostri clienti e al nostro staff e professionisti e, soprattutto, ad maiora". 

   

Dal 1987 The Lawyer è la più autorevole pubblicazione internazionale dedicata al settore legale. I The Lawyer European Awards sono frutto di un'attività di analisi indipendente per ciascun mercato di riferimento e per specializzazioni settoriali, basata sulle candidature ricevute dalle principali law firm europee. I vincitori di ognuna delle 24 categorie sono stati selezionati da una giuria composta da responsabili del settore legale di primarie società internazionali operanti in Europa e avvocati di studi inglesi.

 

Portolano Cavallo si è distinto non solo per la crescita del proprio business e per il volume di operazioni seguite, ma anche per il livello di innovazione portato sul mercato legale. Tra i principali dossier seguiti nel 2017, la sentenza relativa al caso Tiziana Life Science, un pronunciamento apripista in materia di trattamento dei dati personali per finalità scientifiche. Il 2017 è anche l'anno in cui Portolano Cavallo ha adottato – primo studio in Italia – la piattaforma di Intelligenza Artificiale Luminance, contribuendo allo sviluppo stesso della tecnologia e aprendo la strada all'ingresso dell'Intelligenza Artificiale nel mercato legale italiano.

 

Ulteriore elemento di distinzione di Portolano Cavallo sul panorama italiano è l'impegno a creare un ambiente di lavoro attento alle risorse umane: lo studio per due anni consecutivi è stato infatti l'unico studio legale in Italia ad essere annoverato come eccellente ambiente di lavoro nella classifica Best Workplaces Italia 2018 stilata ogni anno da Great Place to Work® Italia. Lo studio si è posizionato sesto nella categoria di appartenenza (aziende con 20 – 49 collaboratori), una conferma dell'impegno profuso dallo studio sin dalla fondazione nel 2001 verso la costruzione di un ambiente di lavoro in cui le persone, sulla base del solo merito e senza differenze di genere, possano migliorarsi e realizzare le proprie passioni e ambizioni, senza andare a discapito della propria vita privata.

 

 

Portolano Cavallo

Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology, oltre ad essere riconosciuto nei settori Life Sciences e Fashion/Luxury. Le aree di attività dello studio vanno dall'ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall'assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security. In tutti questi settori, Portolano Cavallo è riconosciuto da molteplici pubblicazioni professionali italiane e internazionali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *